Ceriale. “Rosolino per noi è un grande testimonial e oggi con la sua presenza speriamo di sensibilizzare la popolazione in merito alla raccolta differenziata ed in particolare la raccolta porta a porta spinto che partirà nei primi mesi dell’anno quasi su tutto il territorio comunale”. A dirlo l’assessore all’ambiente del Comune di Ceriale Germano Patrone questa mattina durante il cimento invernale.
“Con la società Aimeri abbiamo iniziato la campagna informativa e speriamo che il nuovo sistema ci consenta di raggiungere risultati importanti, tra il 55% ed il 60%, che rappresenta un salto di qualità per la nostra cittadina. Abbiamo già il depuratore, un mare molto pulito stando ai rilievi dell’Arpal, con la differenziata speriamo che il Comitato possa riconoscerci anche la Bandiera Blu oltre alla Bandiera Verde” conclude l’assessore.
Tuffo veloce questa mattina anche per il sindaco “cimentista” Ennio Fazio: “L’anno scorso stavo male e non ho potuto partecipare, quest’anno l’avevo promesso ed eccomi qua, in costume e accappatoio…Un po’ infreddolito ma bello…Oggi una giornata importante per Ceriale, grazie alla presenza di Rosolino siamo riusciti a raccogliere tanto pubblico e siamo felici. Per noi, inoltre, un appuntamento rilevante per sensibilizzare cittadini e turisti sull’imminente inizio della raccolta differenziata porta a porta che speriamo possa incrementare di molto le percentuali del nostro Comune” conclude il primo cittadino cerialese.