Politica

Carcare, il consigliere Moreno chiede tavolo con Tpl per trasporto giovani valbormidesi

giovanni moreno, consigliere cairo

Carcare. Torna sull’argomento dei trasporti pubblici per i giovani il consigliere carcarese Giovanni Moreno: “Dopo aver consultato l’orario invernale del servizio di trasporti pubblico Tpl, apprendo che la situazione è analoga a quella dell’anno scorso: l’ultima corsa della linea Cairo-Carcare della giornata di sabato parte alle ore 21,15 da Cairo, per arrivare a Carcare alle 21,35 e poi nulla più fino all’alba della domenica; invece partendo da Carcare per giungere a Cairo, le cose cambiano ma non di molto, perché l’ultima corsa della notte del sabato parte da Carcare alle ore 23,20, per arrivare a Cairo alle ore 23,40”.

“Immaginando il costo che questo servizio potrebbe far ricadere sulle casse dei Comuni interessati e della Tpl stessa, ho pensato anche ad una soluzione per risolvere questo problema. Al costo del biglietto della corsa potrebbe essere prevista una aggiunta di 1 euro, mentre chi è già in possesso di un abbonamento potrebbe dover pagare in aggiunta soltanto 0,50 euro” osserva Moreno.

“Oggi voglio rendere concreta questa mia proposta. Invito così i dirigenti della Tpl ad un confronto per ragionare su come poter venire incontro ai giovani valbormidesi che vogliono spostarsi tra Cairo e Carcare senza usare mezzi propri. L’iniziativa dell’autobus dopo la mezzanotte fa parte del mio progetto #cairogiovane che in questo contesto serve ad attirare nella nostra Città un numero consistente di giovani e incentivare la movida del sabato sera” conclude il consigliere con delega alle politiche giovanili.