Calice, sì di Provincia e Soprintendenza al piano di recupero della frazione Eze

calice ligure

Calice L. Con l’autorizzazione paesistico – ambientale da parte della Provincia di Savona via libera al piano di recupero della frazione Eze, nel Comune di Calice Ligure. Il progetto, nato per riqualificare, conservandone le caratteristiche di pregio, il patrimonio storico della borgata, è stato affidato all’ingegner Paolo Bagnasco e all’architetto Monica Armento dello Studio Associato di Ingegneria e Architettura Polis.

L’intervento rientra nel piano urbanistico operativo (Puo) adottato nel 2008 dal consiglio comunale di Calice Ligure. 374 metri quadrati di superficie con circa 12 mila metri cubi di volumetrie: questi i numeri dei lavori di recupero, che prevedono non solo restyling sugli edifici esistenti ma anche nuove strutture e servizi pubblici, come un’area parcheggio

Il sì di Palazzo Nervi è arrivato dopo l’ok incassato dalla Soprintendenza regionale ai Beni Architettonici e Paesaggistici. Ora si attende la convocazione della conferenza dei servizi in sede deliberante per l’approvazione definitiva del progetto.