Carcare. Cairo chiama, Carcare risponde. Nei mesi passati la decisione della società biancorossa di indire un torneo internazionale a poca distanza da quello organizzato dalla Cairese aveva fatto discutere, anche perché la categoria scelta era la stessa: i Giovanissimi 1999.
La scelta è stata mantenuta e l’organizzazione dell’evento è ben avviata. Al “Memorial Giacomo Comparato”, che si terrà da venerdì 18 a domenica 20 maggio, parteciperanno 24 squadre.
Ieri la Carcarese ha annunciato i nomi di 22 compagini; le ultime due partecipanti saranno rese note a breve. La valenza internazionale della manifestazione è assicurata dalla partecipazione di HJK Helnsinki, FC Copenhagen, Olympique Marseille, Ticino FC, Liac New York.
Sono nove le società professionistiche italiane che hanno accettato l’invito: Genoa, Juventus, Sampdoria, Torino, Atalanta, Pro Patria, Vicenza, Cuneo, Savona.
Completano il quadro, per il momento, Arenzano, Veloce, Asti, Sestri Levante, Chieri, Cuneo. Il torneo si giocherà in tre impianti: il Corrent di Carcare, il Ruffinengo di Legino e il campo di Camerana.
