Savona. Ecco un giocatore che ha lasciato un ottimo ricordo di sé. Daniele Molino, centrocampista classe ’87, è stato fra i protagonisti della salvezza diretta del Savona nella passata stagione, dopo essere arrivato nel calciomercato di gennaio. Poi, in estate, il passaggio al Casale, con la fascia da capitano; adesso, il ritorno a Savona…E siamo proprio alla vigilia di Casale-Savona.
“Diciamo innanzitutto che, quando a dicembre mi è stata prospettata la possibilità di tornare in Liguria non ci ho pensato neanche un momento – racconta Molino -. Ho subito sperato che la trattativa andasse in porto e sono stato accontentato. Il caso ha voluto che ci sia già Casale-Savona: sono sincero e dico che non vedo l’ora che sia domenica. Ho una voglia matta di giocare questa sfida, perché ho qualche sassolino da togliermi, per come sono stato trattato da qualche persona negli ultimi tempi”.
Che Savona ha trovato? Che differenza ci sono tra questo Savona e quello dell’anno scorso? “Un gruppo fantastico, che avevo già la fortuna di conoscere. E poi avevo un ottimo ricordo della città e dei tifosi biancoblù, per questo sono stato contentissimo di tornare. Non nascondo che questo Savona è più forte di quello della passata stagione: la classifica, d’altronde, parla chiaro”.
Molino arriva con la fama di fedelissimo di mister Corda. E’ un attributo che pesa? “No. Io al mister devo tutto. Siamo stati assieme nelle giovanili del Cagliari, poi ad Alghero, Tempio, Monterotondo, a Savona lo scorso campionato. Ma siamo sempre rimasti in contatto anche quando militavamo in squadre differenti, perché Corda è sempre stato per me un punto di riferimento”.
Da centrocampista, c’è un giocatore al quale si ispira? “Sinceramente no. Io cerco di dare sempre tutto me stesso in campo, correndo e lottando su ogni pallone. Non ho neanche problemi ad adattarmi in più ruoli, perché posso fare il centrale ed anche l’esterno; volendo posso giocare anche in difesa. E’ per questo che non ho un giocatore di riferimento: penso solo a lavorare al massimo per farmi trovare pronto”.
Obiettivi per questa stagione? “Pensiamo a cogliere questa salvezza, visto che mancano ancora pochi punti. Poi potremo alzare un po’ l’asticella…”.