Albenga. Grande successo di pubblico per la “Tombolata” della Veggia Arbenga. Su richiesta del Comune di Albenga – che, attraverso l’Ufficio Turismo, venuto a conoscenza del soggetto della 13esima edizione della Mostra di Altri Tempi, “A cà di mei veggi”, ha proposto di organizzare una iniziativa una tombola “u zeugu da-a china” – l’Associazione Vecchia Albenga ha organizzato una tombolata natalizia, che ha avuto luogo Giovedì 3 Gennaio alle ore 15.30 al terzo piano di Palazzo Oddo, in via Roma ad Albenga.
Il Comune si è impegnato a fornire i relativi premi, a organizzare un rinfresco a tombole esaurite, e ha messo a disposizione le sale espositive di Palazzo Oddo per favorire ulteriormente la conoscenza del polo culturale ingauno. Organizzata dalla Associazione Vecchia Albenga, la tombolata, come di consueto completamente gratuita e aperta a soci, simpatizzanti e comuni cittadini, ha registrato una affluenza record, con oltre centocinquanta partecipanti. L’elevato numero di presenti, oltre ogni aspettativa, ha comportato l’utilizzo di una ulteriore sala espositiva, nella quale sono stati aggiunti tavoli e sedie per permettere il regolare svolgimento della tombolata.
All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l’assessore Guido Lugani, il quale ha avuto l’ingrato compito di estrarre i numeri fortunati.