Cronaca

Albisola, sorpreso con la “coca” dalla Finanza: arrestato spacciatore tunisino

Guardia di Finanza

Albisola. Uno spacciatore tunisino è stato arrestato dalla Guardia di Finanza, trovato in possesso di circa 70 grammi di cocaina pura. L’arresto è stato compiuto nella notte tra il 14 e il 15 gennaio, quando le fiamme gialle, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato un furgone circolare a velocità sostenuta nei pressi del Comune di Albisola Superiore.

Dopo aver intimato l’alt al conducente, quest’ultimo ha tentato la fuga a piedi nei giardinetti limitrofi, ma è stato raggiunto dai finanzieri dopo un breve inseguimento, ed è stato così tratto in arresto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio.

Dalle dichiarazioni rese dall’arrestato, Haj Moussa Mounir, la droga sarebbe stata acquistata a Milano presso una persona di nazionalità albanese e sarebbe stata destinata alla piazza di Loano.

Lo stupefacente sequestrato, una volta “tagliato”, avrebbe fruttato circa 16.000 euro. I finanzieri stanno indagando per accertare l’identità dei clienti del tunisino così come la fonte di approvvigionamento della sostanza stupefacente.