Cronaca

Albenga, ladri in azione in piscina: e a farne le spese sono le future mamme impegnate nel corso per gestanti

piscina

Albenga. Ladri in azione alla piscina di via Amalfi, ad Albenga. I soliti ignoti sembrano prediligere il sabato mattina, quando un gruppo di future mamme segue il corso per gestanti.

I furti sono infatti andati in scena per due sabato di fila e a farne le spese sono gli ignari utenti che lasciano borse e vestiti in spogliatoi che dovrebbero essere inaccessibili agli “esterni”.

Linda, 30 anni e incinta di sette mesi, è stata beffata già due volte, il 12 e il 19 gennaio. Nel primo caso i ladri le hanno portato via un telefonino di ultima generazione (800 euro di valore), nel secondo le hanno rubato la giacca, il cappello e le chiavi della macchina. Queste ultime, però, sono state ritrovate dal personale della piscina nel portacenere che si trova all’esterno della struttura e riconsegnate alla legittima proprietaria.

La donna sostiene di avere intravisto due uomini all’interno degli spogliatoi femminili e si chiede come sia possibile che chiunque possa entrare in piscina e agire indisturbato, senza che vi sia un minimo di vigilanza. “Mia nuora, incinta di sette mesi, ha rischiato di dover tornare a casa senza giacca e con 4 gradi di temperatura per colpa di uno o più balordi che sono entrati di soppiatto – lamenta il signor Francesco – Io mi chiedo: ma non c’è nessuno che controlli le entrate? I ladri hanno agito in orario di corsi, non si potrebbe fare più attenzione?”.

Tra l’altro anche altri ragazzi che frequentano di sabato, e nell’orario di nuoto libero, avrebbero subito piccoli furti, ma non tutti avrebbero sporto denuncia, al contrario di Linda che si è rivolta ai carabinieri. “Ora vogliamo anche scrivere al Comune in quanto ente proprietario per lamentare la scarsa sicurezza della struttura e capire chi è responsabile di una vigilanza che lascia a desiserare” conclude il signor Francesco.

Più informazioni