Alassio, unica città in Italia che può fregiarsi del marchio “città degli innamorati”, si appresta a vivere il tradizionale appuntamento con San Valentino. Lo fa riproponendo l’ormai noto concorso “Le più belle lettere d’amore”, organizzato dall’assessorato al Turismo e alla Cultura.
Quest’anno, tenendo il passo coi tempi, il concorso si appoggia al social network Facebook. Tutte le missive d’amore, complete di titolo, che perverranno, entro il 13 febbraio, all’indirizzo sanvalentino@comune.alassio.sv.it, verranno pubblicate sulla pagina Facebook “Alassio Città degli Innamorati”.
La lettera che riceverà il maggior numero di “mi piace” vincerà il “Percorso degli Innamorati”: due fedi nuziali, un set di prodotti cosmetici “Acqua di Alassio”, un aperitivo in un lounge bar ed una cena per due in un ristorante alassino.
Il vincitore o la vincitrice potrà ritirare personalmente il premio giovedì 14 febbraio presso il Muretto di Alassio, alle ore 15. I coupon premio, offerti dal consorzio “Alassio un mare di
shopping”, dal Consorzio “Macramè” e da “Acqua di Alassio”, saranno consegnati da Matteo Monti, assessore al Turismo.
L’iniziativa “Le più belle lettere d’amore” si inserisce tra le tante che accompagnano il marchio “Alassio città degli innamorati”. Il concorso è nato 36 anni fa, da un’idea del pittore alassino Mario Berrino. Erano gli anni in cui il Muretto, di fronte al caffè Roma, era il luogo d’incontro dei giovani, il luogo dove si trovavano e s’innamoravano. Ad esso venivano affidate scritte e messaggi d’amore.
Ed è così che è nata l’idea di collocare una cassetta della posta per raccogliere tutti i messaggi e le lettere. Le belle parole raccolte hanno, poi, ispirato la nascita del concorso, che è un omaggio a coloro che si rivolgono alla persona amata prendendo carta e penna.