Vertenza ex Ciet, altri sei mesi di cassa in deroga per 45 lavoratori: scongiurata procedura di licenziamento

presidio ciet provincia

Vado/Albenga. Altri sei mesi di cassa integrazione in deroga per 45 lavoratori ex Ciet degli impianti di Vado e Albenga, con le misure di ammortizzatori sociali in scadenza il prossimo 31 dicembre 2012. Questa mattina, infatti, si è svolto l’incontro in Regione alla presenza dell’assessore regionale Enrico Vesco, dell’assessore provinciale Giorgio Sambin, del vice sindaco di Vado Guido Canavese, dell’azienda, dell’Unione Industriali di Savona e delle organizzazioni sindacali di categoria.

Quindi, proroga anche per i lavoratori Ciet della cassa integrazione, un accordo che si affianca all’intesa per lo stop alla procedura di licenziamento a partire dal gennaio 2013 per i 45 lavoratori che era stata avviata dall’azienda.

“Un risultato molto importante” afferma all’uscita dell’incontro Andrea Pasa della Fiom Cgil. “Era necessario salvaguardare i lavoratori e bloccare il licenziamento” aggiunge. “Mi pare significativo anche il ruolo esercitato dalle istituzioni, che speriamo possano sostenere il sindacato nell’incontro di venerdì con Alpitel per definire un processo di integrazione dei lavoratori ex Ciet nell’azienda subentrata nell’appalto Telecom: il nostro obiettivo è definire un accordo per la stabilizzazione di 33 lavoratori” conclude Pasa.