Politica

Varazze, versione nostrana di “Happy Xmas” dedicata al sindaco: sarcastico biglietto natalizio by “Gente Comune”

Varazze. La canzone “Happy Xmas (War is over)” utilizzata come base per creare un “biglietto di auguri” musicale indirizzato al sindaco Giovanni Delfino ed alla sua giunta. Certamente non mancano di originalità e creatività gli esponenti di “Gente Comune Varazze”, lista civica del movimento 5 Stelle di Grillo, che anche per questo Natale hanno studiato un modo innovativo per far arrivare il loro messaggio natalizio al primo cittadino.

Gli esponenti del gruppo si sono improvvisati cantanti ed hanno inciso una versione nostrana delle celebre canzone di John Lennon con tanto di video che è già finito su Youtube. Sulle note di “Happy Xmas” (il testo è stato studiato da Sergio Battelli) ecco quindi che Gente Comune “striglia” il sindaco “Johnny”, come lo chiamano loro, Delfino e lo invitano, già dalla prima strofa, ad ascoltarli: “Un altro Natale, che sei qui con noi. Ci devi ascoltare, dai fallo per noi. Oh Sindaco Johnny, almeno a Natal non raccontar di storie, ma stai ad ascoltar”.

E così ecco che dalla seconda strofa in poi gli esponenti della lista civica passano alle richieste per il sindaco, toccando vari temi: “Oh sindaco Johnny, dai pensa a che a noi ripara le strade, dai fallo per noi. Oh sindaco johnny, la città è con te (c’è da fare, non da dire) non fare palazzi, aiuta chi c’è (quante case, sono vuote) e ferma sti camion, che sempre van su (quanti danni, hanno fatto) di questa discarica non ne possiamo più (percolato, non vogliamo)”.

Tra gli altri argomenti citati una nuova sede per la Croce Rossa, più parcheggi e più aiuti economici per dare un futuro concreto ai giovani. La versione nostrana di “happy Xmas” si conclude poi con gli auguri di Buon Natale di Gente Comune a tutti gli assessori. Su Youtube, al termine del video, gli esponenti della lista civica hanno anche voluto lasciare alcune divertenti immagini del backstage dell’incisione della canzone nelle quali si intravede anche un Babbo Natale con il volto del primo cittadino.