Cairo. Insieme ad un complice si era introdotto in un internet point forzando la saracinesca sul retro dell’esercizio. L’episodio è successo questa notte nel centro di Cairo Montenotte. I due malviventi dopo essersi aperti un varco sono entrati nel locale ma dopo poco si sono dati alla fuga, disturbati dall’arrivo delle forze dell’ordine, allertati dai vicini che avevano udito strani rumori provenire dal negozio.
I due ladri hanno evidentemente capito subito di essere stati scoperti e piuttosto che rischiare di venire presi, hanno preferito abbandonare il locale e hanno cercato di scappare dall’ingresso principale. Uno dei due albanesi è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre l’altro un pregiudicato di 20 anni, G. A., è stato arrestato. Durante l’operazione è nata una colluttazione tra il malvivente e un militare che tentava di immobilizzare il 20enne. L’agente ha riportato alcune ferite risultabili guaribili in tre giorni. L’albanese è stato accompagnato in caserma dove ha trascorso la notte nella camera di sicurezza di Cairo.
Questa mattina è stato processato per direttissima presso il tribunale di Savona per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.