Stella. Palmira Olivieri, 73 anni, non perderà il braccio: sono infatti in progressivo miglioramento le condizioni della donna azzannata da un pitbull, il cane della vicina di casa a Stella San Bernardo. La donna è stata sottoposta ad un doppio intervento chirurgico, il secondo per regolarizzare la vascolarizzazione dell’arto.
Secondo quanto riferito dallo staff medico dell’ospedale San Paolo di Savona, dove la 73enne si trova ricoverata nel reparto di Chirurgia della Mano, ci sono buone speranze per un recupero della funzionalità del braccio e della mano della donna azzannati dal pitbull, tuttavia resta cautela in relazione all’età della donna, che resta sotto stretta osservazione. Bisognerà attendere una evoluzione clinica di almeno due settimane per capire la gravità del danno procurato alla 73nne: la prognosi è ancora riservata.
Intanto proseguono gli accertamenti sulla dinamica dei fatti con la famiglia della donna che ha presentato denuncia. Stando alla ricostruzione dell’accaduto la a signora stava tornando a Stella in auto insieme al compagno quando, come di consuetudine, è scesa per aprire il cancello del cortile dove solitamente i due parcheggiano l’auto. In quel frangente il pitbull, che era in strada libero, ha aggredito la 73enne trascinandola per qualche metro sulla carreggiata. Il compagno della donna vedendo la scena è sceso dall’auto per aiutarla e anche lui è stato morsicato ad una natica.