Sport

Sorteggio Coppa Len, Marco Birri: “Doppio piacere essere qui a Savona”

Savona. Una vetrina sportiva promozionale, non solo agonistica, per Savona: il sorteggio per le semifinali della Len Euro Cup premia la città della Torretta dal punto di vista dell’immagine e nello stesso tempo dei pronostici visto che i biancorossi affronteranno la Florentia, i non i temuti balcanici. Il sorteggio è avvenuto nel giorno della Supercoppa che stasera vedrà confrontarsi Blu Shelf Carisa e Ferla Pro Recco.

Il dirigente della Len, Marco Birri, spiega: “La Supercoppa arriva alla sua seconda edizione. Al di là del merito della squadra che si è qualificata avendo vinto l’Euro Cup dello scorso anno, anche a livello organizzativo Savona si è dimostrata molto attenta. Il piacere di essere qui è doppio e ci è parso opportuno fare questo sorteggio, con la stessa Savona partecipe, ed il sorteggio delle nazionali per i campionati europei del 2014 ossia la massima competizione continentale”.

Occhi già puntati, quindi, a Budapest 2014. “E’ cambiato il sistema di qualifica – sottolinea – Birri – Abbiamo sorteggiato i gruppi che giocheranno in gironi: sono diversi tornei nell’arco dell’anno con la fase conclusiva un paio di mesi prima dell’appuntamento europeo, con le squadre che raggiungono quelle già qualificate”.