Savona. Prigionieri per moltissimi minuti del parcheggio dedicato alle moto di piazza del Popolo che si trova dal lato dell’ex pesa pubblica, proprio davanti al tribunale. E’ la disavventura capitata nella tarda mattinata di oggi ad alcuni centauri savonesi che, al momento di uscire dall’area di sosta, si sono trovati una vettura che sbarrava letteralmente l’uscita.
Gli scooteristi hanno atteso con pazienza per qualche minuto sperando che il proprietario dell’auto venisse a spostarla, ma dell’automobilista non si è vista nemmeno l’ombra. I centauri, ormai esasperati dall’attesa, hanno allertato la polizia municipale che ha inviato una pattuglia. Nel frattempo, grazie all’arrivo del proprietario di una delle altre moto parcheggiate, che ha spostato il suo mezzo, è stato aperto un piccolo varco tra gli “archetti” che delimitano l’area di sosta, tramite il quale è stato possibile uscire.
Il passaggio usato per lasciare il park dai centauri rimasti bloccati comunque non è un’altra uscita (l’unica che c’è è quella che è stata bloccata dalla macchina): l’archetto mancante infatti era stato tolto mesi fa quando erano in corso i lavori per installare il bike sharing e il varco principale era chiuso dal cantiere. All’arrivo degli agenti della polizia municipale la macchina era ancora davanti all’uscita del parcheggio e i vigili hanno provveduto a multarla e rimuoverla.





