Altre news

Savona, Santa Lucia “animalista”

gatto ferito

Savona. Santa Lucia, la tradizionale fiera che si tiene domani a Savona, avrà una componente a sfondo animalista, grazie ai Volontari della Protezione Animali, che allestiranno uno stand in via Paleocapa angolo Corso Italia.

Verrà distribuito, dietro versamento di una piccola offerta, il calendario ENPA e l’appello a non comprare animali domestici e, soprattutto, esotici, adottando invece uno dei cani o gatti soccorsi dall’associazione. Saranno raccolti cibi in scatola e crocchette per l’alimentazione e la cura delle colonie feline libere: ogni anno ENPA ricovera e cura 500 gatti feriti, malati o investiti provenienti da tutta la provincia, per mezzo del centro di soccorso di via Cavour 48 r a Savona e del gattile di Albissola.

I frequentatori della fiera verranno infine invitati, per il pranzo di Natale ma anche per tutti gli altri pasti, a non consumare foie gras, il fegato d’oca ottenuto ingozzando forzatamente gli animali con conseguenze dolorosissime, non più prodotto in Italia ma ancora di libero commercio.

Più informazioni