Cronaca

Savona, rogo in via Traversagni: appartamento completamente distrutto, danni ingenti e 2 famiglie evacuate

Savona. Un appartamento completamente distrutto, due famiglie evacuate e danni ingenti all’intera palazzina, oltre ad una donna rimasta lievemente intossicata e che ha dovuto ricorrere alle cure presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona. E’ questo il bilancio del terribile incendio che, questa notte, è divampato in un alloggio al terzo piano di una palazzina in via Traversagni, una traversa di via Faletti nel quartiere Villapiana di Savona. Il devastante rogo fortunatamente non ha provocato feriti: tutti gli inquilini dello stabile interessato dalle fiamme sono riusciti a scappare in tempo e mettersi in salvo in strada.

I danni provocati dalle fiamme, che probabilmente si sono originate per un corto circuito ad una stufa elettrica (ma le verifiche del caso sono ancora in corso), hanno provocato danni ingentissimi non solo nell’appartamento dal quale sono parite le fiamme, ma anche in quelli del piano inferiore e superiore. Proprio per il rischio di cedimenti strutturali due famiglie sono state evacute e, per ora, non potranno rientrare in casa. I vigili del fuoco hanno in programma un nuovo sopralluogo nelle prossime ore per bonificare l’alloggio e fare valutazioni più precise sul pericolo di crolli.

Nella palazzina stanno anche già lavorando gli operai di un’impresa che stanno provvedendo alla messa in sicurezza della struttura che – secondo la testimonianza del responsabile dei condomini – ha subito “danni importantissimi”.

Più informazioni