Altre news

Savona, previdenza al femminile: se ne discute ad una tavola rotonda organizzata dalla Fiba Cisl

Villa Cambiaso Savona

Savona. Domani, alle 16, presso la sala grande di Villa Cambiaso in via Torino a Savona, si terrà una tavola rotonda, organizzata dalla Fiba Cisl, dal titolo “Strumenti funzionali alla crescita occupazionale e alle politiche di genere: equità e opportunità”. Un focus sul tema della previdenza, in particolare per quanto riguarda le donne che costituiscono il 52 per cento della popolazione italiana e rappresentano l’altra metà del welfare.

“Si affronterà il tema della previdenza al femminile con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza della necessità di costruire un percorso previdenziale integrativo che supporti, in maniera concreta, la possibilità in capo alle donne di scegliere il pensionamento anticipato con il metodo contributivo. Specifica attenzione verrà dedicata alla correlata possibilità di liberare spazi per creare nuova occupazione” spiegano gli organizzatori.

Ne discuteranno: Giuseppe Gallo, segretario generale FIBA CISL; Sergio Migliorini, segretario generale CISL regione Liguria; Isabella Sorgini, assessore promozione sociale comune di Savona, Giusy Esposito, responsabile politiche di parità Fiba Cisl; Massimo Paglietti, direttore INAS Savona. Coordina Giancarlo Debernardi, segretario generale Fiba Savona.