Savona. C’è la brutta notizia della possibile assenza di Demartis, alla vigilia della difficile sfida interna contro il Venezia, che chiuderà l’anno 2012 del Savona Calcio. “Il giocatore si è allenato pochissimo in settimana – dice mister Ninni Corda in conferenza stampa -. Speriamo di recuperarlo almeno per la panchina: una decisione in tal senso verrà presa solo domani mattina”.
Il Venezia è una delle principali candidate al salto di categoria…“E’ vero. Sono la Juventus della Lega Pro. Hanno una rosa dalla qualità elevatissima, costruita spendendo una marea di soldi, con un reparto avanzato dove ogni giocatore può tirar fuori la giocata vincente. I nomi? Godeas lo conoscono tutti, ma anche Marconi, Franchini, Maracchi, Lauria… Avranno alcune assenze, ma i sostituti sappiamo che sono all’altezza dei titolari. In ogni caso, noi vogliamo passare un buon Natale e farlo anche passare alla società e ai nostri tifosi, per cui siamo sicuri che faremo una gran partita”.
Il calciomercato è alle porte. Novità in vista? “Sabato pomeriggio, dopo la partita, inizieremo ad approfondire l’importante collaborazione con Parma e Chievo. Intanto, notiamo che sono uscite voci assolutamente inesatte sulla partenza di alcuni nostri giocatori. E, se mai ce ne fosse bisogno, ribadiamo che Virdis fino a giugno non si muoverà da Savona”.