Cronaca

Rapina ai “Gioelli della Nonna” nel centro di Calice: bottino di oltre 10 mila euro

Calice Ligure. E’ caccia aperta ai banditi che ieri hanno colpito l’oreficeria “I gioielli della Nonna”, nella centrale piazza Massa a Calice Ligure. I rapinatori sono entrati nel negozio con il volto coperto da passamontagna, entrambi armati di pistola. Una volta dentro, intorno alle 18, hanno tenuto sotto minaccia il titolare Simone Renna ed un suo amico cliente, A.N., finalese.

I due malviventi hanno agito con freddezza e velocità, segno che potrebbe trattarsi di banditi esperti e non improvvisati. Hanno costretto il gioielliere ad aprire la cassaforte ed hanno svuotato le vetrine. Dopo aver arraffato una grossa quantità di preziosi, si sono dati alla fuga. E’ quindi seguito il sopralluogo dei carabinieri, mentre blocchi stradali sono stati istituiti verso il colle del Melogno sulla provinciale 490, sull’Aurelia e ai caselli autostradali.

Secondo quanto riferito dal giovane proprietario del negozio, l’accento dei due sembrava italiano e comunque pare che parlassero bene la lingua. Il cliente presente al momento dell’irruzione, per lo choc, è stato poi accompagnato all’ospedale Santa Corona. Secondo una prima stima, in attesa dell’inventario definitivo, il bottino si aggira su un valore che oltrepassa i 10 mila euro. L’azione dei banditi potrebbe essere stata filmata da una telecamera di sorveglianza.