Politica

Primarie Pd, il sindaco Berruti ed i renziani lanciano la candidatura di Monica Nigro

primarie pd albenga

Savona. Ecco il volto nuovo per le primarie della corrente renziana. E’ Monica Nigro, pediatra e medico di famiglia savonese, consigliere comunale del Pd: è la nomination che lancia in primis il sindaco di Savona Federico Berruti in vista dell’appuntamento per la scelta dei parlamentari del partito Democratico per le prossime elezioni politiche.

Per ora è solo una ipotesi, che però ha concrete possibilità di andare in porto. “E’ una ottima candidata, che rispecchia in toto la necessità di cambiamento e rinnovamento” fanno trapelare i renziani. Monica Nigro ha preso parte in prima persona alle scorse primarie per sostenere Matteo Renzi nel circolo del segretario del Pd Strinati ed è considerata una outsider in grado di mettere in difficoltà gli altri candidati in lizza”.

“Mi hanno fatto questa proposta e devo dire che sono quasi spaventata…Ci sto pensando, non è una scelta facile…Credo che nella giornata di domani, visto i tempi stretti per le primarie, scioglierò la riserva. Per ora posso solo dire che sono molto felice ed orgogliosa della stima che il sindaco Berruti ha riposto nei miei confronti” afferma Monica Nigro.

Intanto la carta della Nigro potrebbe aprire nuovi scenari sul fronte renziano per le candidature in vista delle primarie: si attende la decisione del sindaco di Cairo Fulvio Briano, che in qualità di primo cittadino di un comune sopra i 5 mila abitanti, dovrebbe chiedere una deroga al regolamento. Insomma giorni frenetici per il Pd savonese nella definizione delle proprie nomination, con il voto fissato in Liguria per il prossimo 29 dicembre.