Politica

Primarie Pd: i commenti a caldo dei candidati Giacobbe, Vazio, Russo e Nigro

primarie Pd, Anna Giacobbe, Monica Nigro, Franzo Vazio, Marco Russo

Savona. “Un ottimo risultato, sono davvero soddisfatta di queste primarie, ho raggiunto consensi in tutte le zone della provincia, ottenendo più voti dove era maggiormente conosciuta, come nel savonese: una bella battaglia, una bella vittoria…”. Queste le prime parole di Anna Giacobbe dopo l’esito delle primarie in Provincia di Savona, che ha visto l’ex sindacalista della Cgil prevalere su Franco Vazio, Marco Russo e Monica Nigro.

“Devo innanzitutto sottolineare la grande partecipazione, che conferma il giusto indirizzo del partito per le primarie e la volontà di coinvolgere la base e gli elettori del Pd nella scelta dei candidati al Parlamento. Il mio impegno sarà per il lavoro e per dare la giusta rappresentanza a Savona, a partire dall’inizio della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche” conclude la Giacobbe.

“E’ stata una bella consultazione popolare con tanta affluenza e sono contento del mio risultato: mi aspettavo che la centralità rappresentata da Savona poteva penalizzarmi rispetto ad Anna Giacobbe ed infatti ho ottenuto la maggioranza dei consensi a ponente, tuttavia credo che ci sia stato un dato equilibrato, con Marco Russo e Monica Nigro che hanno preso comunque molti voti: sono state quattro candidature vere, una sfida di maturità per il partito” commenta il segretario provinciale del Pd Franco Vazio.

Per Marco Russo: “In poco tempo siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato, quasi inaspettato…Per questo ringrazio i tanti amici e sostenitori che mi hanno appoggiato in questa bella avventura. Il numero dei consensi è stato soddisfacente, con dati davvero importanti su Savona, Finale, Carcare e Albisola…”.

I renziani che hanno giocato la carta dell’outsider Monica Nigro sono comunque soddisfatti del risultato: “Non mi aspettavo certo questo numero di voti – dice la Nigro -…Sono arrivata quarta ma per me è come una vittoria, considerato che era la prima volta che mi mettevo in gioco. Sono felice per la vittoria della Gicobbe, una donna ed ora proseguirò il mio impegno politico, come sempre, nel sociale e per il partito in vista delle politiche” conclude.