Cronaca

Polizia, al via i controlli per le Festività natalizie: servizi ad hoc per prevenire i furti nelle abitazioni

polizia savona

Savona. E’ iniziata nei giorni scorsi e proseguirà per tutto il mese di dicembre l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona Vittorino Grillo in vista delle Festività natalizie.

Nella giornata odierna, a presidiare il territorio della città sia la mattina che il pomeriggio è a disposizione dei cittadini il Camper della Polizia di Stato in Piazza del Popolo. Nel centro città sarà presente tutto il giorno anche il Poliziotto di Quartiere: nella zona del centro storico invasa dagli sbarchi dei croceristi e in altre zone “sensibili” come quella del mercato settimanale.

Due Volanti – oltre a quelle in servizio tutti i giorni nell’arco delle 24 ore – nella fascia oraria del mattino effettueranno controlli nel centro città, mentre nella fascia oraria della sera una Volante in più effettuerà controlli nei locali pubblici maggiormente frequentati e pattuglierà le zone periferiche della città anche per prevenire il fenomeno dei furti nelle abitazioni. I servizi proseguiranno per tutto il mese di dicembre.