Sport

Podismo, domenica a Pietra Ligure torna la “Camminata dei Tre Colli”

corsa, podismo

Pietra Ligure. Organizzata dalla Polisportiva Maremola con la collaborazione della Runners Loano, domenica 30 dicembre avrà luogo la tradizionale “Camminata dei Tre Colli”.

L’ormai trentennale appuntamento quest’anno in un primo tempo era stato programmato per il 28 ottobre, poi era stato rinviato a seguito della concomitanza con la RunRivieraRun e la Cronoscalinata Bergeggina.

La nuova data scelta permetterà a tutti gli appassionati di prendere parte alla gara, dato che in zona non si svolgeranno altre corse.

I concorrenti, partendo dal centro cittadino di Pietra Ligure, attraverseranno l’orto botanico e la zona collinare passando per i magnifici uliveti secolari ed il borgo medioevale di Ranzi per poi ridiscendere nella zona “Trabocchetto” e giungere all’arrivo che sarà situato in piazza La Pietra.

Il ritrovo è fissato per le ore 8 in piazza San Nicolò. La partenza sarà data alle ore 9,30. Il costo di iscrizione è di 5 euro. I chilometri da percorrere saranno 10.

Sono previsti un omaggio di prodotti tipici ai partecipanti, un ristoro finale con panettone, pandoro e arance. Per ragioni organizzative è previsto un tempo massimo di percorrenza di 2 ore.