Savona. Il Pdl savonese perde un altro pezzo: da oggi infatti l’avvocato e consigliere comunale Alessandro Parino lascia il Popolo della Libertà e si fa promotore della nascita a Savona di “Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale”, il partito guidato da Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Già nelle prossime ore Parino provvederà a fondare in Comune il Gruppo Consiliare Autonomo.
“Con Fratelli d’Italia diamo vita a un nuovo grande movimento di centrodestra – spiega Parino -, in cui potere dare finalmente spazio, dopo troppi anni di buio e nomine imposte dall’alto, alle idee e alla meritocrazia. Dai primi responsi nella Provincia di Savona,moltissime persone sopratutto giovani e professionisti, guardano con interesse a ciò che stiamo costruendo, e hanno già dato la disponibilità a partecipare al nuovo progetto”.
“Ripartiamo dal territorio, dal dialogo con la gente, dalla buona amministrazione: tutto ciò che negli ultimi mesi era mancato al Popolo della Libertà e che non potevamo più sopportare. Inizia una grande avventura, senza calcoli elettorali, e aperta a tutti coloro che vogliono impegnarsi e donare buona volontà a Savona e all’Italia” conclude l’ormai ex esponente del Pdl.
Tra i promotori del nuovo movimento politico vi è anche il Parlamentare Europeo Carlo Fidanza, attivissimo in Liguria nella sua qualità di membro della Commissione Turismo e Trasporti.