Sport

Pallavolo maschile, Serie C: Albisola sconfitta in 3 set, ora è settimarisultati

pallavolo

Albisola Superiore. Cinque su cinque. Il Cus Genova torna da Imperia con altri 3 punti e prosegue nel suo percorso netto. Coach Costigliolo, che deve rinunciare a Vignali e ad Alloisio, schiera la coppia inedita di centrali Barberis – Ghia. Nistri al palleggio, Barabino opposto, Bottaro e Viale sulle bande e Loconte libero, completano lo schieramento.

Partita difficile per la capolista con la Cariparma che mette in difficoltà il sestetto genovese in più di un’occasione. Il primo set è appannaggio dei biancorossi che prevalgono per 25 a 22 dopo aver avuto anche 5 punti di vantaggio. Nel secondo set rimonta dei cussini che, nel finale, raggiungono e superano gli imperiesi chiudendo 25 a 22. Terzo set con Imperia sempre avanti che si aggiudica il parziale 25 a 23. Nel quarto set parte bene il Cus ma Imperia reagisce, raggiunge i biancorossi a metà parziale e va avanti fino al 23 a 21. reazione finale dei ragazzi di Costigliolo che con un parziale di 4 a 0 fissano lo score sul 25 a 23 aggiudicandosi l’incontro.

A 3 punti dal Cus Genova resiste il Villaggio, fino ad oggi battuto solamente proprio dall’Imperia. I chiavaresi hanno conquistato la quarta vittoria battendo 3 a 1, a Ceparana, la Futura Avis Emmebi. I locali hanno combattuto ad armi pari solamente nel secondo set, vinto dagli spezzini, e nel terzo, nel quale il Villaggio l’ha spuntata di misura. Nel primo e nel quarto parziale la squadra del dirigente Fabrizio Nobile ha fatto valere la sua superiorità. Questa sera, alle ore 21, a Chiavari, si disputerà il recupero del terzo turno tra la squadra locale e la Grafiche Amadeo Sanremo.

Sono quattro anche le vittorie dell’Admo Lavagna che, pur avendo lo stesso bilancio del Villaggio (13 set vinti e 5 persi) ha 1 punto in meno in classifica, essendo stata costretta una volta al tie-break. La formazione condotta da Simone Cremisio e Alessandro Lavaggi. In un periodo di difficoltà dovuto agli infortuni di Levet, Iandolo e Brunengo i lavagnesi stanno reagendo alla grande. Il quarto sigillo consecutivo è arrivato a Voltri, in casa della giovane Olympia. Questo il tabellino dell’Admo: Cremisio 2, Rossi 21, Assalino 10, Garibaldi 12, Matalone 7, Valagussa 3, L. Alessandrini, Levaggi 3, Radjenovic, Iandolo, Comincioli.

Terza sconfitta per Albisola che, se sul piano degli incontri ha un bilancio in parità, nel computo dei set ne ha 9 all’attivo e 13 al passivo. La squadra guidata da Elvio Ferrari ha ceduto in 3 set all’Avis Autorev La Spezia, una delle candidate al podio del campionato.

A San Remo il Genova Blues ha subito la sua terza sconfitta stagionale. Vinto il primo set, Alessandro Delucchi e compagni non sono riusciti a contenere la reazione dei locali, desiderosi di far punti per allontanare le ultime due posizioni della classifica. Il team allenato da Nando Mancini naviga nella zone medio-bassa della graduatoria.

Sabato 15 dicembre alle ore 21,00 l’Albisola ospiterà il Villaggio Volley.