Vado Ligure. Il Sabazia rientra nei ranghi. Il secondo posto conquistato dopo la vittoria sul campo del Basiglio pare già un lontano ricordo. I vadesi, dopo essere stati battuti al domicilio dal Saronno, sono caduti anche a San Mauro Torinese.
Ospiti del Sant’Anna Tomcar, formazione tradizionalmente insidiosa che ogni anno naviga nei quartieri alti della classifica, i gialloblù sono stati sconfitti per 3 a 1. Ora il bilancio dell’Ecosavona Vbm è in perfetto equilibrio: 4 vittorie e 4 sconfitte, 15 set vinti e altrettanti persi. I vadesi hanno messo a segno 662 punti e ne hanno subiti 680.
In classifica allunga il terzetto composto da Tuninetti Parella, Sant’Anna Tomcar e Lauretana Biella che, avendo già riposato, pare destinato a prendere il largo occupando le tre posizioni che contano. Allo stesso modo, sul fondo ci sono due compagini che avranno vita dura per salvarsi: Temporary Lucernate e Santhià.
Nella quarta trasferta stagionale la squadra allenata da Alessio Suglia e Stefano Parodi è parsa in difficoltà fin dall’inizio dell’incontro, incassando un parziale di 25 a 18. Ancor più netto l’esito del secondo set, nel quale il Sabazia è stato lasciato a 15. Nel terzo set è arrivata la reazione, con un 22 a 25 che, però, è servito solamente a prolungare l’incontro ma non a cambiarne le sorti, dato che il quarto parziale ha visto i locali nuovamente grintosi e decisi a conquistare i 3 punti. Ci sono riusciti con un 25 a 19.
Il campionato si ferma per un fine settimana per l’assemblea elettiva nazionale. Si tornerà a giocare sabato 15 dicembre quando, alle ore 20,30, a Vado Ligure, arriverà la Stamperia Alicese Santhià.