Cronaca

Neve sulle strade: a Loano auto si ribalta, sull’Autofiori tamponata pattuglia della polstrada

Image0012

Provincia. Sta rientrando l’emergenza viabilità sulle strade della provincia, ma nella mattinata sono molteplici gli incidenti registrati là dove neve e ghiaccio hanno ammantato le strade. A Loano in via Bulaxe un’auto si è capottata: la conducente, una donna di 42 anni, di Verzi, è stata estratta dall’abitacolo con ferite non gravi. E’ ora ricoverata al Santa Corona.

A Cairo Montenotte un furgoncino, slittando sull’asfalto, ha investito una signora: le sue condizioni non sono critiche. Si segnala inoltre un tamponamento avvenuto in viale Otto Marzo ad Albenga, con tre feriti lievi, e un altro incidente stradale senza conseguenze ad Andora.

Una pattuglia della polizia stradale è stata lievemente tamponata sull’A10 tra Albenga e Andora mentre effettuava controlli per la presenza di lastre di ghiaccio sulla la carreggiata. Collegamenti interrotti per 3 ore sulla strada provinciale 29 del Cadibona che unisce la Riviera di Ponente al Piemonte per due mezzi pesanti che si sono messi di traverso.

All’autoporto di Savona filtri dinamici per circa 4 ore per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate per chi deve percorrere l’A6 per Torino per quasi 4 ore. Lievi incidenti sono segnalati in diverse zone. La polizia stradale segnale peraltro una situazione in via di miglioramento, almeno fino alle 18. Permane il rischio delle gelate notturne.