Alassio. Renzo Lattuada, celebre animatore della movida alassina, è mancato all’ospedale di Legnano, sconfitto da un male incurabile. Il gestore di locali ha legato il suo nome alla Capannina di Alassio e, sempre nella città del muretto, alla discoteca Al Porto.
Da esercente con un negozio di calzature, aveva cambiato attività e si era dedicato all’impresa del divertimento notturno. Dal 1999 al 2001 è stato responsabile provinciale del Silb, il sindacato italiano locali da ballo. Aveva inoltre avviato il gruppo di animazione “Le Monelle”.
“Ha cambiato il mondo dell’intrattenimento in Riviera – afferma Fabrizio Fasciolo, attuale presidente del Silb-Fipe – Non era solo un imprenditore della notte, ma anche un uomo amato e rispettato, capace di fare, fra l’altro, investimenti lungimiranti”.
“Se ne va una persona, che alassina d’adozione, si era realmente legata ad Alassio, e con le proprie attività aveva ampliato l’offerta del divertimento notturno nella nostra città” è il ricordo del consigliere comunale Luca Villani.