Loano. Ragionieri e geometri del futuro chiamati a raccolta all’Istituto Giovanni Falcone. Venerdì 14 dicembre e venerdì 11 gennaio si svolgeranno due Open Day per illustrare l’offerta didattica del complesso scolastico loanese. Vi sarà la possibilità di incontrare i docenti, visitare aule e laboratori, nonché utilizzare direttamente alcune strumentazioni.
“Le iniziative di scuola aperta si terranno a dicembre e gennaio per presentare la scuola, i suoi indirizzi di studio e tutte le attività alle famiglie e agli studenti che il prossimo anno si dovranno iscrivere alle superiori. L’istruzione tecnica oggi è una grande opportunità. Ci stiamo muovendo per collegare sempre meglio mondo della scuola e lavoro. Ci sono iniziative del Ministero e occasioni mirate di educazione post-secondaria. E’ bene che le famiglie e i giovani, particolarmente in questo momento di crisi, riflettano sulle opportunità di questi studi” spiega la professoressa Ivana Mandraccia, dirigente scolastico.
“L’istituto è stato intitolato alla memoria di Giovanni Falcone con una decisione precisa della scuola – prosegue – Dal 2004 è in atto il Progetto Legalità che caratterizza tutte le attività del nostro istituto e che punta in modo forte alla formazione del cittadino. L’istruzione tecnica forma anche la persona”.
“Dal punto di vista logistico il nostro istituto ha una posizione molto comoda sull’Aurelia e include aule speciali, laboratori di tutti i tipi, un palazzetto dello sport molto capiente per attività mattutine e pomeridiane. La nostra scuola offre agli studenti quella didattica laboratoriale che è raccomandata anche a livello europeo. Ci aspettiamo grandi risultati” conclude la professoressa Mandraccia.





