Savona. “A partire dall’11 dicembre la federazione provinciale de La Destra di Via Famagosta 43r sarà aperta ogni martedì sera dalle ore 21,00 alle 22,00 per raccogliere firme al fine di risolvere l’inaccettabile emergenza abitativa dei cittadini savonesi”: lo annuncia il segretario cittadino de La Destra Andrea Finocchiaro.
“Le inadeguatezze delle politiche comunali a favore della prima casa sono sotto gli occhi di tutti. Mentre loro giocano a tirar fuori termini anglofoni quali ‘social housing’, le ultime cifre parlano di oltre 600 savonesi senza un tetto sulla testa. E’ un problema risolvibile solo se il Comune sceglie di destinare i fondi necessari evitando di spenderli inutilmente, magari per mantenere il campo rom della Fontanassa o altre follie giacobine, sempre e comunque, a spese nostre” continua Finocchiaro.
“Questa amministrazione targata falce e martello, che non manca mai di ammantarsi in ogni dove di sociale e democrazia, deve comprendere che il primo diritto dei cittadini è quello di avere una casa di proprietà. Specie in un periodo di crisi è pura follia pensare di massacrare chi ne possiede una applicando pedestremente le rate dell’Imu imposte dal governo Monti e fregarsene di chi, proprio per causa loro, non potrà mai averne una”.
“L’unica soluzione chiara e al servizio dei cittadini è il Mutuo Sociale per cui non smetteremo mai di batterci finché non sarà applicato. Entro febbraio contiamo di raccogliere alcune migliaia di firme. Mentre loro aprono le sedi per farsi pagare 2€ un voto, noi lo facciamo al servizio dei nostri concittadini e connazionali più bisognosi. Fidatevi, non è una semplice differenza di stile. Sempre più savonesi stanno accorgendosene. La Destra c’è” conclude Finocchiaro.