Economia

I savonesi di “Dietro le quinte” stupiscono il mondo dello shipping genovese con il video del Vte

Vte Voltri

Savona.  Ieri sera durante l’annuale edizione del “Cranes & Christmas Toast”, organizzato dal Voltri Terminal Europa per presentare il bilancio del 2012 al mondo imprenditoriale genovese e alle autorità, è stato presentato un video realizzato dai videomaker savonesi di “DLQ Dietro le quinte”.

La visione del filmato ha rappresentato un momento clou dell’evento, insieme all’aperitivo all’interno della sala con le vasche degli squali dell’acquario di Genova; il clip riesce a presentare in stile un po’ epico quella che è in realtà la vita quotidiana del terminal che ha movimentato oltre 1,2 milioni di teu nel 2012.

“Abbiamo partecipato ad una gara è l’abbiamo vinta – spiegano i videomaker – A dire il vero è una delle primissime volte che lavoriamo in Liguria e speriamo che questo video sia un buon veicolo pubblicitario anche per noi”.

Un mese di lavoro con ogni condizione meteo e mare spesso agitato non hanno reso per nulla facile la vita ai cinque operatori. Alla fine della proiezione in tanti si sono complimentati con gli autori. Per molti, sopratutto per gli addetti ai lavori, il momento più emozionante del filmato è verso il 150″ quando “si sente la cima andare in tensione, è davvero emozionante, da pelle d’oca”.

Il progetto è stato curato da due registi Enrico Bonino e Stefano De Felici, gli operatori Martino Lombezzi e Paolo Negro; gli effetti in post produzione e il montaggio a cura di Silvio Ottonello.