I “Giovani per Pietra” dicono no alla mafia

Pietra Ligure

Pietra L. Diventare, anche solo per una sera, uno dei punti di riferimento per chi vuol dire no alla mafia. E’ con questo ambizioso intento che sabato 15 dicembre alle ore 21 si svolgerà “Ogni giorno è quello giusto per dire NO ALLA MAFIA” evento culturale organizzato dall’associazione ONLUS “Giovani per Pietra” con il patrocinio del comune di Pietra Ligure, al fine di discutere e riflettere sulla situazione del fenomeno mafioso (in particolare sul territorio ligure).

Nel corso della serata, ambientata all’interno del Centro Polivalente “Carlo e Nello Rosselli” di Pietra Ligure, sarà ospite l’ex consigliere comunale di Bordighera Donatella Albano, persona costretta a vivere sotto tutela dopo aver ricevuto minacce dai clan. Proprio a Bordighera infatti nel marzo 2011, il consiglio comunale è stato sciolto a causa di infiltrazioni mafiose.

Assieme alla signora Albano interverranno fra gli altri anche i ragazzi di “Libera” Savona (tra i quali Luca Losio, già organizzatore dell’evento sul fumetto tratto dal libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando), i ragazzi del gruppo YEPP di Loano, il Segretario Tecnico Nazionale di VIS studentesca Marco Ghisolfo , Jacopo Colomba (rappresentante del gruppo “Alternativa Intemelia” di Ventimiglia) e Andrea Dalmonte ( rappresentante del gruppo ”Loano Caput Mundi“).

Inoltre al termine della manifestazione sarà possibile usufruire di un rinfresco offerto dai ragazzi di “Giovani per Pietra” che invitano a partecipare tutti coloro che vogliono promuovere un messaggio di legalità e speranza nella lotta contro ogni forma di illegalità. L’appuntamento con “Ogni giorno è quello giusto per dire NO ALLA MAFIA” è quindi fissato per sabato 15 dicembre alle ore 21 presso il Centro Polivalente “Carlo e Nello Rosselli” in via Nino Bixio a Pietra Ligure.