Savona. I piccoli bussolotti degli ovetti Kinder per il grande evento della pallanuoto europea. All’hotel NH Darsena si è svolto il sorteggio delle semifinali di Coppa Len e la dea bendata ha decretato la sfida tra le due italiane Rari Nantes Savona e Florentia, da una parte, e dall’altra fra gli ungheresi del Debrecen e i serbi del Radnicki.
Scongiurato così l’incrocio più temuto dai savonesi, quello con i balcanici. Il confronto diretto tra le due squadre dell’Est, sempre quotate, fa ben sperare i biancorossi di Andrea Pisano che potrebbero giocarsi la quarta finale consecutiva nella seconda competizione continentale per importanza.
Si è poi tenuto il sorteggio per le qualificazioni al campionato europeo del 2014. Di seguito i gruppi per le squadre maschili. Gruppo A: Georgia, Gran Bretagna, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca; Gruppo B: Francia, Slovenia, Ucraina, Svizzera, Bielorussia, Moldavia. Gruppo C: Malta, Russia, Portogallo, Israele, Bulgaria, Danimarca. Ecco invece i comparti femminili. Gruppo A: Portogallo, Olanda, Gran bretagna, Ucraina, Israele; Gruppo B: Serbia, Spagna, Germania, Francia.
Questa sera alla piscina Zanelli l’appuntamento, per il secondo anno consecutivo, è con la Len Super Cup, la Supercoppa europea, che vedrà affrontarsi la Blu Shelf Carisa Savona, vincitrice della Len Euro Cup, e la Ferla Pro Recco, vincitrice della Champions League. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.





