Loano. Questa mattina, alle 11, presso l’Istituto Superiore “G.Falcone” di Loano si terranno le premiazioni degli allievi vincitori del Concorso Avis Loano per il Progetto Scolastico 2011/2012, che ha visto impegnate le classi quarte e quinte dell’Istituto.
L’iniziativa è stata articolata in incontri con Medici e volontari dell’Avis, nei quali è stata spiegata l’importanza del dono del sangue e la storia e le attività dell’Associazione, e nel concorso consistente nell’elaborazione di un tema, un articolo o una ricerca avente per oggetto la donazione del sangue. L’iniziativa ha riscosso notevole successo e ai primi tre classificati verrà consegnato un assegno di studio mentre un premio speciale verrà consegnato all’elaborato più originale.
“Avvicinare i giovani alla donazione del sangue è l’obiettivo che la Sezione di Loano dell’Avid si è posta, e gli incontri che periodicamente si svolgono nelle scuole superiori stanno dando risultati incoraggianti tanto che si è invertita la tendenza all’aumento dell’età media dei donatori registrata negli ultimi anni” spiega Giorgio Rocca Socio Amministratore AVIS Loano.