Carcare. Rimangono gravi le condizioni di Arianna Paderi, la 15enne investita nel tardo pomeriggio di sabato a Carcare, sull’attraversamento pedonale della Provinciale 29.
La giovane, ricoverata in prognosi riservata e in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, nella giornata di ieri è stata sottoposta ad un primo intervento per la riduzione dell’ematoma alla testa. Nella notte si è reso necessario un secondo intervento urgente.
Arianna e una sua amica, Linda, che camminava al suo fianco, sono state travolte da un fuoristrada, guidato da una donna savonese. Le ragazze sono state sbalzate sull’asfalto. Linda ha riportato qualche escoriazione, mentre le condizioni di Arianna sono parse subito più gravi. Immobilizzata e intubata, è stata trasferita d’urgenza al nosocomio pietrese. La prognosi è riservata.
La donna alla guida del mezzo è risultata negativa ai test relativi al possibile stato di ebbrezza o uso di droghe. Subito dopo l’impatto si è fermata per soccorrere le due ragazze. Ha poi sostenuto di non averle viste a causa del buio. Nella zona dell’incidente, in passato, si erano registrati altri casi simili.