Carcare. Il Comitato per Bersani di Carcare ringrazia tutti gli oltre 300 elettori che hanno partecipato alle primarie del centro-sinistra, 271 dei quali hanno votato sia al primo turno sia al ballottaggio.
“Grazie a tutti loro, comunque abbiano votato, anche a Carcare, le primarie sono state un ottimo esercizio di democrazia e un bell’esempio di partecipazione. Un ringraziamento doveroso va anche a tutti i volontari, specialmente agli addetti dell’ufficio elettorale, che nel mese precedente le primarie hanno dedicato buona parte del loro tempo a permettere le registrazioni e al primo turno di voto hanno lavorato senza sosta tutto il giorno per consentire a tutti di votare” sottolineano dal Pd carcarese.
“L’affermazione di Pierluigi Bersani è stata netta sia al primo turno, sia al ballottaggio – aggiungono – Il candidato Renzi infatti non ha aumentato di un solo voto il suo gradimento tra i carcaresi, ottenendo 112 preferenze al primo turno e 112 anche al ballottaggio (e aumentando la sua percentuale tra il primo e il secondo turno solo in virtù dei minori votanti). Bersani è invece passato dai 139 voti del primo turno ai 159 del ballottaggio, aumentando la sua percentuale di gradimento di quasi il 13%! Grazie perciò a tutti i bersaniani che sono tornati a votare anche al ballottaggio e agli elettori che al primo turno avevano votato gli altri candidati (Vendola, Puppato e Tabacci) che al ballottaggio hanno fatto convergere il loro voto su Bersani. In particolare grazie a Sel, che anche a Carcare ha dato indicazione ai suoi elettori di votare Bersani”.