Savona. Traffico ferroviario in tilt questa mattina sulla linea Ventimiglia-Genova dove i convogli hanno accumulato ritardi di quasi un’ora (alcuni di 49 minuti altri di 30). E’ stata quindi una nuova mattinata da incubo per i pendolari liguri che si sono ritrovati fermi sulla linea oppure ad attendere invano sui binari l’arrivo del treno che li avrebbe dovuti portare in ufficio.
Il caos è scoppiato prima delle 7 quando i tre convogli (il regionale 11253 da Ventimiglia a Genova, l’11247 e l’11249) più utilizzati dai pendolari per raggiungere Genova si sono “arenati” prima di raggiungere la stazione di Savona. Dal sito Trenitalia appare impossibile capire il motivo dei ritardi: il servizio “Viaggiatreno” infatti precisava solo l’entità dei rallentamenti, ma senza spiegare quale sia l’origine dei disagi.
Intorno alle 10,30, secondo i dati forniti da “Viaggiatreno”, la situazione è tornata alla normalità sulla linea Savona-Genova. L’unico convoglio che risultava viaggiare in ritardo sulla tabella di marcia (di circa venti minuti) era il regionale 11256 per Ventimiglia.