Sport

Calcio, Seconda Categoria: un gol per tempo e tra Nolese e Val Prino finisce in paritàrisultati

P1310030

Noli. La partita tra Nolese e Val Prino non ha avuto né vinti né vincitori: è finita 1 a 1. Per entrambe le squadre è il terzo pareggio in campionato, su 14 partite giocate.

Il punto conquistato permette ai biancorossi di portarsi a 7 lunghezze dalle posizioni che valgono la salvezza diretta; gli imperiesi continuano a navigare in un tranquillo centro classifica.   Nella prima parte di gara la Nolese si mette in luce in un paio di occasioni, sfiorando la rete con un colpo di testa del neo acquisto Angileri e con un bolide di Garzoglio: entrambe le conclusioni si spengono a lato di poco. Al quarto d’ora, però, sono gli ospiti ad andare in vantaggio con la rete di Alberti che su calcio di punizione beffa Fontana.

La partita riserva poche emozioni. La Val Prino rallenta i ritmi e bada a non scoprirsi; la Nolese non sa pungere. Al 34° del secondo tempo i locali trovano il pareggio con Luca che, su azione di contropiede, supera Loiacono con un preciso pallonetto.

La Nolese condotta da Tamburini si è schierata con Fontana, Panini, Fassio, Pasa, Garzoglio, Canino, Limito, Rebagliati (s.t. 17° Ferro), Luca, Cantatore, Angileri; in panchina Tamburini, Repetto, Penner, Quattrocchi, Traetta, Buschiazzo.

Per la Val Prino di mister De Simeis sono scesi in campo Loiacono, Kayana, Fresia, Alessio, Alberti, Griseri, Canavese, Barberis, Numeroso (s.t. 15° Sparaccio), Bonfante, Cottardu (s.t. 33° Schembri); a disposizione Curto, Barreca, Del Monte, Muraglia). Ha arbitrato Schifano della sezione di Albenga.