Sport

Calcio, Giovanissimi nazionali: il Savona non ha fortuna contro l’Alessandria

Savona giovanissimi nazionali

Savona. Il Savona viene battuti a domicilio dall’Alessandria al termine di una partita in cui avrebbero meritato miglior fortuna. I pali di Guerra e Corino testimoniano come, sul piano del gioco, un pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto.

Al 12° passa in vantaggio la squadra ospite con un gran tiro da trenta metri di Gatti, ma dopo pochi minuti, al 16°, un bel pallonetto sull’uscita del portiere di Asllanay ristabilisce la parità. Al 18° lancio di Asllanay per Guerra che a colpo sicuro colpisce il palo, poi Prinzi si vede deviare in angolo una punizione. Al 32° vantaggio per il Savona: corner di Asllanay e Ramella in scivolata mette a segno il 2 a 1.

Secondo tempo di marca alessandrina: pareggio siglato da Gonella con un tiro ravvicinato al 13° e gol del vantaggio ad opera di Carlomagno in mischia al 18°. Lo stesso Carlomagno colpisce il palo, ma prima Rapa e poi Prinzi sfiorano il gol per i biancoblù, prima della traversa centrata da Corino.

Il Savona allenato da Napoli ha giocato con G. Magagnoli, Apicalla (Leuzzi), L. Barisione (Costamagna), E.Barisione (Ippolito), Simonetti, Ramella, M. Magagnoli (Gambarelli), Certomà, Guerra (Rapa), Asllanay (Corino), Prinzi; in panchina Di Chiazza, Cavallone, Margarita.

L’Alessandria di mister Guerci si è schierata con Amati, Lacrasta, Bonzano, Gonella, Verdese, Bianchi, Salanti (Avanzini), Piromalli (Carlomagno), Capece, Gatti, Spriano (Visconti); a disposizione Giordano, Cannistra, Lenzi, Panizza, Margarita. Ha arbitrato Cerri della sezione di Savona.

L’esito della 12ª giornata, in programma domenica 2 dicembre:
Cuneo – Pavia 3 – 2
Genoa – Aurora Pro Patria 0 – 0
Juventus – Vallèe D’Aoste 6 – 0
Novara – Sampdoria 1 – 1
Pro Vercelli – Torino 0 – 3
Savona – Alessandria 2 – 3
Virtus Entella – Casale 3 – 0

In classifica il Savona scende al penultimo posto:
1° Torino 33
2° Novara 30
3° Juventus 29
4° Sampdoria 26
5° Cuneo 22
6° Genoa 19
7° Pro Vercelli 17
8° Aurora Pro Patria 16
9° Pavia 15
10° Alessandria 10
11° Virtus Entella 9
11° Vallèe D’Aoste 9
13° Savona 7
14° Casale 0

Le partite del 13° turno, in programma domenica 16 dicembre:
Alessandria – Cuneo
Aurora Pro Patria – Juventus
Casale – Savona
Pavia – Genoa
Sampdoria – Virtus Entella
Torino – Novara
Vallèe D’Aoste – Pro Vercelli