Cronaca

Cairo, grande commozione ai funerali del carabiniere Thomas D’Onofrio

Cairo M. Si sono svolti questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo i funerali di Thomas D’Onofrio, carabiniere 34enne originario di Cairo Montenotte e in servizio presso il nucleo radiomobile di Arenzano.

Presenti numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni locali. Grande commozione per una giovane vita che si è spenta dopo una terribile malattia. D’Onofrio era molto conosciuto in Valbormida e viene ricordato da tutti per la sua disponibilità e allegria.

Oggi, a salutare il 34enne erano presenti il vice comandante della Legione Liguria, colonnello Giangreco, il colonnello Olindo Di Gregorio, il capitano Pittaluga di Arenzano, il capitano del Nucleo operativo radiomobile di Arenzano e il capitano dei carabinieri di Cairo, Luca Baldi. Numerosi anche i rappresentanti della polizia penitenziaria, colleghi del padre di Thomas, della Guardia di Finanza, della polizia municipale. I carabinieri hanno fatto il picchetto d’onore sia in chiesa sia al cimitero prima della tumulazione.

Quattro i preti a officiare la messa: nel corso dell’omelia un militare ha letto la preghiera del carabiniere, e il prete ha esortato Thomas da Lassù a confortare e infondere coraggio e la forza di andare avanti alla mamma, al papà e al fratello christian (sposato e con due figli).