Sport

Basket, Serie D: il 2012 termina in maniera pessima per Albenga e Juveniliarisultati

Pgs Juvenilia Varazze

Albenga. Deludente chiusura del 2012 per le prime squadre di Albenga e Juvenilia Varazze. Quando manca un turno al termine del girone di andata, la Big Mat Lamberti si trova in ottava posizione con quattro vittorie, mentre gli arancioneri sono solitari sul fondo con un solo successo all’attivo.

Reduce dalla sconfitta interna con la Valpetronio, l’Albenga non ha potuto nulla sul parquet della capolista Sarzana, squadra imbattuta e indiscussa dominatrice del campionato. I bianconeri hanno affrontato la trasferta a ranghi ridotti e, nonostante i tentativi di non farsi “asfaltare”, hanno incassato un passivo pesante.

Saranno ben altre le partite nelle quali gli ingauni potranno ambire a fare punti, a partire dalla prossima: domenica 13 gennaio alle ore 18,30 al Palamarco l’Albenga riceverà l’Audace Gaiazza Valverde.

Il tabellino:
Sarzana Basket – Big Mat Lamberti Albenga 80-32
(Parziali: 30-4, 44-12, 64-28)
Sarzana Basket: Tesconi 19, Dell’Innocenti 13, Rustichini 9, Cerami 4, Casini ne, Penè 11, Barbieri 2, Bencaster 6, Maggiani 12, Boccafurni 6. All Bertieri.
Big Mat Lamberti Albenga: Rossello 15, Bosisio, Kader 6, Gallea 7, Porro 4, Bestoso Soares. All. Accinelli.
Arbitri: Giulia Borgiani (La Spezia) e Biagio D’Auria (Arcola).

La Juvenilia era uscita ritemprata dallo scontro “impossibile” con Sarzana. Aver ben figurato con gli spezzini aveva dato morale al gruppo varazzino. Le buone aspettative con le quali è stata affrontata la trasferta a Sant’Olcese non si sono concretizzate. Nello scontro tra le ultime della classe la formazione allenata da Valle è stata battuta con 9 punti di scarto.

La pausa non potrà che giovare alla Juvenilia, per affrontare con uno spirito ritemprato il prossimo match: domenica 13 gennaio alle ore 18,00 a Varazze arriverà il Dopolavoro Ferroviario Spezia.

Il tabellino:
Audace Gaiazza Valverde – Pgs Juvenilia Varazze 72–63
Audace Gaiazza Valverde: Bosio 7, Boccardo 16, Provera 7, Barraco, Cenerini 1, Bertelli, Bruni 2, Colozzi 13, Burlando 4.
Pgs Juvenilia Varazze: Damonte, Ghirotto, Pane 8, Santi 18, Lupi 6, Baglietto 3, Chiappe 11, Gentile 7, Erasmo 4, Iurato 6. All. Valle.
Arbitri: Stefano Oro e Gabriele Scibilia (Genova).