Liguria. La Confederazione Nazionale dell’Artigianato ligure, con il contributo della Regione, ha organizzato un’area espositiva ad “Artigiano in Fiera”, la fiera sull’artigianato che si tiene annualmente a Rho, in Lombardia.
Domani, mercoledì 5 dicembre, dalle ore 15,30 CNA Liguria organizza un pomeriggio dedicato ai Dialoghi di artigianato, un momento di colloquio condotto da professionisti per offrire un approfondimento a tutti gli artigiani che espongono i loro prodotti provenienti da tutta Italia in un contesto internazionale.
Umberto Curti, presidente dell’Associazione Italiana Etnogastronomi, alle ore 15,30 presenterà il pesto e alle ore 17 la pasticceria ligure dal punto di vista storico, culturale, letterario, mentre esperti cuochi e pasticceri prepareranno i prodotti in diretta.
Lo spazio dello stand CNA Liguria, 400 metri quadrati, si trova nel padiglione 5. Le aziende che espongono sono venticinque: diciotto appartenenti alla categoria dell’artigianato artistico e sette del comparto alimentare.
“Artigiano in Fiera” è un momento di incontro per conoscere ed abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento stati. Sono 2900 gli artigiani, veri protagonisti in una fiera che non è solo fenomeno di mercato, ma anche culturale, perché comunica un’esperienza umana e l’intuizione poetica che sta all’origine di ogni impresa.
“Artigiano in Fiera” si tiene a Rho dal 3 al 9 dicembre. Domani sarà aperta al pubblico dalle ore 15 alle 22.