Albissola Marina è spenta, non solo sono ancora troppe le vie poco illuminate, e poche le luminarie natalizie, ma anche il campanile che dovrebbe essere uno dei simboli più importanti della comunità è da mesi al buio. “Va bene l’austerity, ma almeno il comune riaccenda un po’ di magia natalizia per gli albissolesi e le attività economiche; sarebbe bello che per natale le luci del campanile ritornassero a donare un po’ di atmosfera”. Così il consigliere comunale di minoranza Luigi Silvestro che ha scritto al sindaco per il campanile della chiesa senza luce.
“Il campanile è storicamente un simbolo di identità, un richiamo affettuoso e solidale alla vita insieme. Il campanile illuminato contribuisce a rendere la ns Albissola più bella, più magica la sera, dona ad essa un’atmosfera quasi incantata. Ed in questi momenti di difficoltà e di crisi anche una piccolo intervento del Comune per valorizzare ed illuminare questo simbolo importante del paese credo sarebbe ben accolto” sottolinea il consigliere.
“Bisogna accertare se davvero i tre fari che dovrebbero illuminare il campanile non sono funzionanti ed in tal caso di verificare le modalità con le quali provvedere alla riparazione-manutenzione degli stessi. Sarebbe bello se per Natale questa magia ritornasse ad illuminare la nostra torre campanaria” conclude Silvestro.