Albisola S. Una giovane gatta nera ha rischiato di morire di sete e fame in un magazzino comunale ad Albisola Superiore. E’ accaduto ieri in via San Pietro, quando per fortuna i Vigili urbani hanno aperto il locale per prelevare del materiale ed hanno udito i miagolii della bestiola, che vi si era introdotta senza essere vista durante la precedente apertura, diversi giorni prima, rimanendovi imprigionata senza poter bere o mangiare.
La gattina, di circa sei mesi d’età, è stata subito affidata ai volontari della Protezione Animali del gattile Amico Gatto di Albissola Marina; dopo una lunga bevuta ha quindi divorato una quantità notevole di cibo, somministratole a piccole dosi secondo le disposizioni del veterinario.
Vista la sua docilità si tratta probabilmente di un soggetto di proprietà perduto o fuggito per una passeggiata; l’eventuale proprietario è pregato di rivolgersi all’Enpa, telefono 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; viceversa sarà disponibile per l’adozione gratuita.
