Albenga. Potenziata l’area canina di Albenga. La zona dedicata ai cani, approvata con delibera di Giunta e realizzata la scorsa estate nell’area verde di 1400 metri quadri di Via Valle d’Aosta, angolo Viale Pontelungo, si è arricchita in queste giorni di nuove dotazioni. Personale dell’Ufficio Servizi Generali Operativi – Ambiente , sotto la supervisione del funzionario Giuseppe Marchese e dell’assessore Guido Lugani, ha provveduto a installare alcuni elementi per rendere ulteriormente funzionale l’area.
Da oggi in avanti, nell’area riservata ai cani saranno presenti abbeveratoi automatizzati e un percorso “agility dog”, composto da salto ostacoli, prova abilità, prova di equilibrio e slalom. Infine, per i padroni degli animali, all’ingresso dell’area, è stata posizionata una panchina. “Si tratta di alcune dotazioni che servono a rendere più ricca e completa l’area canina di Albenga – spiega l’assessore Lugani – un ulteriore step che va incontro alle numerose richieste pervenuteci da parte dei padroni di cani. La nostra attenzione per gli amici a quattro zampe è sempre costante, come confermato, oltre che da questi gesti, anche dall’ottimo stato del canile comunale di Bastia d’Albenga, tra i meglio dotati e conservati del territorio, a livello provinciale e regionale”.
Gli orari di ingresso all’area canina sono, da giugno a settembre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 22.00; da ottobre a maggio, dalle ore 07.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00.



