Albenga. Dare modo ai tanti clienti di realizzare, con un “Fai da te”, il loro cestino regalo con i prodotti che più gli aggradano. Cestino che sarà poi debitamente ed elegantemente confezionato dal personale del sodalizio enologico dell’entroterra albenganese. E’ l’idea che lancia la Cooperativa Viticoltori Ingauni in vista delle festività natalizie.
Afferma Massimo Enrico, presidente della Cooperativa Viticoltori Ingauni: “Da sempre abbiamo dato vita a cesti per le Festività Natalizie o per altre ricorrenze, ma quest’anno le novità e le possibilità di realizzare una confezione regalo a piacere dei clienti si incrementa con l’arrivo di nuovi prodotti: dal Piganò al Pigato e Rossese dedicato alla Fionda di Legno, ai cioccolatini al Pigato e Rossese e tanto altro. Su tutto svetta la nascita e la produzione del Piganò, spumante a base di Pigato che è stato ideato spinti dalla voglia e dalla sfida di proporre un prodotto nuovo pur restando nei confini del territorio e nella genuinità ed estrema qualità delle nostre uve”.
Ed è con queste intenzioni che è nato il nuovo vino spumante: un sapiente abbinamento di vino Pigato e Pinot Nero che, fondendosi, danno vita ad un ottimo connubio di freschezza e delicati profumi che si possono cogliere appena versato nel bicchiere.
“Afferma – concludendo – la guida dei Viticoltori Ingauni di Ortovero, reduci da una vendemmia a base di uve di ottima qualità: “Nel nome Piganò è racchiuso il senso del lavoro e del prodotto che è contenuto nella bottiglia. Infatti Piganò vuole sintetizzare al meglio le componenti dello spumante Piganò e del Pinot Nero”.