Roma. Presso il Circolo Urbano in Vaticano si è svolto un’importante conferenza dal Titolo “In Hoc signo vinces” alla presenza del cardinal Ivan Dias, all’interno della quale si è celebrata la ricorrenza dei 1700 anni della battaglia di Ponte Milzio che vide la vittoria di Costantino su Massenzio e che fu il preludio all’editto di Costantino dell’anno successivo che conferì la libertà di culto e la fine della persecuzione dei cristiani.
Durante le celebrazioni dove hanno relazionato, tra gli altri, il Rettore dell’Univeristà Lumsa di Roma, il prof. Anelli della Fondazione Accademica Sapienta Mundi di Roma nonché il prof. Alberto Febbrajo decano della facoltà di Giurisprudenza di Macerata, è stato conferito il riconoscimento “Romana Civitas” che ha voluto premiare l’impegno nella società civile che sta ricoprendo la nuova associazione che opera in campo arbitrale il Tribunale Arbitrale Giudiziario Europeo (T.A.G.E.). Le premiazioni sono state effettuate direttamente da sua eminenza che è stato nominato, nell’occasione, giudice onorario dall’associazione.
Tra i premiati dal cardinale Dias vi è era anche l’andorese Fabio Nicolini in qualità di delegato regionale del TAGE, il quale ha anche ottenuto, durante le celebrazioni, la certificazione per l’ottenimento da parte dell’Università di Macerata di un attestato professionale quale “Perito qualificato per la gestione degli arbitrati e delle riconciliazioni giudiziarie in rapporto al mutamento della società e delle istituzioni giuridiche”.
“L’associazione sta crescendo in qualità e quantità, è formata da validi professionisti che operano in diversi settori della società civile ed è ormai rappresentata su gran parte del territorio nazionale. La possibilità di rappresentarla a livello regionale è un onore e un riconoscimento professionale del sottoscritto e degli altri validi professionisti che hanno costituito la sede ligure” ha così commentato durante le premiazioni Nicolini.







