Varazze. Sarà un inverno pieno di corsi interessanti quello che sta per iniziare al Centro di Formazione Miretti di Varazze. Un inverno carico di iniziative sia per chi sta cercando un lavoro, che per chi cucina per passione o per chi vuole perfezionare la sua tecnica culinaria, come anche per chi ama i cani o vuole trasformare questa passione in una professione.
Il corso per disoccupati è un corso di specializzazione della durata di 300 ore (di cui 90 di stage) che vuole perfezionare la figura di Cameriere di sala – specializzato per strutture alberghiere. Il corso è gratuito e finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è rivolto a disoccupati, inoccupati o persone con contratti atipici che abbiano una qualifica di cameriere di sala o almeno 6 mesi di esperienza nel ruolo. Il corso prevede al massimo 12 partecipanti di cui 6 donne e prevede un contratto di assunzione di 6 mesi per almeno il 60% dei partecipanti che avranno superato il corso con successo.
Pensando agli appassionati di cucina il Miretti ha creato una linea di sessioni snelle e intense per imparare argomenti ben precisi: “Gli incontri del Miretti”. Per dicembre ne sono stati previsti tre: “La cucina natalizia” a cura dello chef Roberto Novaro (3 dicembre), “Il dolci di Natale” (13 dicembre) a cura dell’esperto di pasticceria Silvio Pala e “Le decorazioni di cioccolato” (20 dicembre) sempre con Silvio Pala.