Cengio. Tutta la Val Bormida sotto shock per l’improvvisa scomparsa avvenuta nella notte del sindaco di Cengio Ezio Billia (nella foto sulla dx con il sindaco Righello). Sgomento e dolore sono i due sentimenti che dominano i pensieri dei suoi concittadini ma anche dei colleghi amministratori della valle, ancora increduli per la morte del primo cittadino cengese.
“Non ci posso ancora credere – dice il sindaco di Cairo Fulvio Briano -. Sabato ci siamo visti e salutati al giuramento della polizia penitenziaria ed oggi non c’è più…Sono davvero basito, esterrefatto, difficile commentare…Posso solo dire che Ezio Billia era una bravissima persona, un ottimo sindaco e amministratore che ha saputo farsi voler bene non solo dai suoi cittadini…Una perdita per tutta la Val Bormida”.
Ecco il ricorda del sindaco di Millesimo Mauro Righello: “Anch’io faccio davvero fatica ad esprimere un commento su quanto successo…Sono così addolorato che non riesco ad immaginare che se nei sia andato così, all’improvviso…Sono scosso perché Billia era un amico, una persona su cui contare…Oltre alle sue grandi qualità umane è stato un politico e amministratore d’altri tempi, sempre impegnato per la sua città ed i suoi cittadini…”.
In queste ore tanti i messaggi arrivati alla famiglia del sindaco di Cengio, che lascia la moglie e tre figli. E’ stato primo cittadino per quasi due mandati, dopo le vittorie elettorali del 2004 e del 2009.